L’ATLETICA AGROPOLI FA IL BIS: È ANCORA UNA VOLTA LA SECONDA MIGLIORE SOCIETÀ IN ITALIA SULLE PROVE MULTIPLE FEMMINILI


Furono ribattezzate “Le ragazze d’Argento” soprannome che, anche quest’anno, farà compagnia a Chiara Tarani, Gerardina Spinelli e Francesca Paolillo classificatesi al secondo posto nella classifica assoluta di prove multiple a squadre femminili. Meglio dell’Atletica Agropoli solamente l’Atletica Riviera del Brenta che, con 19419 punti, si piazza al primo posto della graduatoria.

Un successo che porta il nome di Angela Gargano, tecnico delle ormai famose “Ragazze d’Argento” è Responsabile del settore giovanile, che si dichiara già pronta ad affrontare per le prossime sfide: “17.894 è un gran bel punteggio, tutte le ragazze si sono migliorate facendo registrare nuovi personali. È stato un 2021 ricco di soddisfazioni, iniziato con la realizzazione del sogno dei Campionati Italiani assoluti, oltre che di categoria e finito con questo meraviglioso secondo posto. Un argento che ci piace, soddisfa e ci da la carica per far si che diventi oro!” – conclude Gargano

Un risultato, come accennato da Angela Gargano, possibile solo con 3 nuovi personali di seguito elencati:

  • Chiara Tarani: 4677
  • Gerardina Spinelli: 4623
  • Francesca Paolillo: 3995

“Posso solo dire che sono felice – inizia così la dichiarazione di Agostino Scebi, Direttore Tecnico dell’Atletica Agropoli – felice per le atlete, felice per Angela e per tutto il movimento Atletica del territorio. Questo è un risultato che ci consolida tra le maggiori realtà Nazionali sulle prove multiple”

A completare il podio l’Atletica Lugo, con 17.565 punti.