Gran Galà Atletica Agropoli 2013


Sabato sera l’Atletica Agropoli ha organizzato presso la Sala Polifunzionale Giovanni Paolo II il Gran Galà 2013 per celebrare i migliori atleti del 2012 e presentare i progetti del 2013.
Lo start della serata lo hanno dato 18 ragazzi con altrettante coppe in mano, quelle vinte dalla squadra nel 2012, che sulle note dell’inno Nazionale hanno sfilato sul palco e rimasto le coppe sotto gli occhi della tanta gente presente in sala tra compagni di squadra, genitori e amici. Si è  passati poi alla visione di un video celebrativo tra risate e qualche lacrima di emozione in platea per un 2012 che è stato a dir poco favoloso per tutto ciò che l’Atletica Agropoli è riuscita a fare. Per questo il Presidente, Angelo Palmieri ringrazia i ragazzi, i genitori, gli sponsor e l’Amministrazione comunale di Agropoli con il Sindaco in prima fila che ha preso poi la parola e come sempre ha elogiato l’associazione per il lavoro svolto con i propri ragazzi, ringraziandoli di portare in alto in tutta Italia il nome di Agropoli.

L’Asi nella persona di Giancarlo Carosella ha conferito all’Asd Atletica Agropoli: LA MIGLIOR SOCIETA’ DI ATLETICA LEGGERA IN ITALIA! É lui che anticipa cosi la premiazione e nell’elogiare l’amministrazione che lavora al fianco di associazioni come l‘Atletica Agropoli ricorda come l’Asi da sempre ?a vicina al lavoro di tutto lo staff.
Presente in sala il Presidente della Fidal Salerno, Rosaria Alicchio, che mette in risalto il lavoro svolto dai tecnici dell’associazione per la cura che mettono nel portare avanti il loro gruppo di ragazzi cresciuto sempre di più in questi ultimi tre anni e che ha raggiunto risultati di alto valore tecnico.
E basti pensare al SECONDO POSTO nel Trofeo Campania Promozione ottenuto quest’anno. Un risultato cercato e voluto dallo staff, dai tecnici e dall’impegno che i ragazzi hanno messo durante tutto l’anno.
Ed è a loro che si dedica la serata prima con i progetti 2013: le scuole di atletica leggera su cui si riverserà il maggior impegno da parte di tutto lo staff proprio perchè  per i ragazzi che l’Associazione lavora quotidianamente per dar loro sempre maggiori possibilità.

Il 2013 sarà segnato anche dall’organizzazione di gare federali per poter così gareggiare in casa, nonché dall’obiettivo della pista nuova, del Campionato di società Assoluto su pista. Si passa poi ai ringraziamenti con la tessera ufficiale dell’Atletica Agropoli agli sponsor: Milano Assicurazioni, Ferramenta Ferridea, Hotel Ristorante Il Ceppo, Panificio Sorrentino, Oleastrum Factory.

E poi la parte preferita di tutti i ragazzi seduti li ad aspettare il loro momento: le premiazioni. Premiazione speciale per la miglior squadra del 2012 quella delle Ragazze (1999-2000) con ben 4 primi posti e un unico secondo posto di società.
Tempo di trofei, si parte dal trofeo Presenza: al maschile vince Alessandro Calabrese seguito da Antonio Sorrentino e Silvano Di Luccio; al femminile vince Giulia Carbutti seguita da Anastasia Gallo e Francesca D’Alessandro. Il secondo trofeo ad essere premiato è il trofeo Stella che vede trionfare al maschile Giuseppe Filpi, secondo Adriano Tarani e terzo Massimo Calabrese; al femminile vince Gerardina Spinelli, seconda Chiara Tarani e terza Alice Corrado. Infine il Trofeo Gamba d’oro che viene vinto da Danilo Palmieri, seguito da Silvio Filpi e Antonio Scola.
Si presentano, a fine serata, le quattro scuole di atletica leggera dell’Atletica Agropoli e salgono sul palco la Scuola di Roccadaspide, quella di Celle di Bulgheria, quella di Vallo della Lucania e infine i rappresentanti di casa, la Scuola di Agropoli! Tutti sul palco avanti alla platea per una foto di gruppo che sancisce l’inizio di un grandioso nuovo anno di
Atletica Leggera!

Premiazioni: Clicca qui