Corri Sognando 2011


I sogni sono destinati a diventare realtà per chi ci crede fino in fondo…. il sogno della Corri Sognando si è avverato ancora una volta grazie alla grinta e alla caparbietà di un Angelo Palmieri e del suo team che con il cuore e la volontà che li contraddistingue hanno saputo mettere su una Terza Edizione del Corri Sognando bella, stratosferica. La Corri Sognando per chi non sapesse la sua storia nasce con un C’era una volta, così come le favole più belle…

C’era una volta un ragazzo che ben tre anni fa volle creare un evento che unisse i suoi piccoli allievi in un gemellaggio con L’Atletica L’Aquila che nel 2009 subì la catastrofe del Terremoto, fu un’iniziativa emozionante, fu un’esperienza bellissima per il team organizzatore ma prima di tutti per i ragazzi…. C’è dopo tre anni Angelo Palmieri, quel ragazzo di tre anni fa, che con i suoi collaboratori, persone fidatissime e soprattutto GRANDI persone di cui non potrebbe fare a meno, è riuscito nonostante le numerose difficoltà (che non mancano mai), a metter su un GRANDE EVENTO! Gare per i piccolissimi dai 4 anni , alla loro prima gara, emozionati, ancor di più i genitori li a guardarli… poi è la volta delle Categorie federali Esordienti A, podio femminile targato Atletica Agropoli con al primo posto la solita bravissima GERARDINA Spinelli , dietro di lei ALICE Corrado e GIULIA Carbutti. Al maschile nella stessa categoria al primo posto EMANUELE Santoro (Hinna Mac ’82) , a soli due centesimi di secondo GIUSEPPE Filpi (Atletica Agropoli) , terzo posto De Marco Angelo (Atletica Agropoli). Sulla linea di partenza poi ci sono le Ragazze dove sul gradino più alto del podio e meritatissimo per la sua bravura c’è CHIARA Tozzi (Atletica L’Aquila) che riesce con maestria a vincere sulla fortissima campana ERICA Sorrentino (Isaura Valle dell’Irno) e al terzo posto Moliterno Sara (Atletica Agropoli).

Tra i Ragazzi al primo posto ANDREA Piccinini (Atletica L’Aquila) che delega al secondo posto ALESSANDRO Lombardi (Montemiletto team Runners) e al terzo ALESSANDRO Gaeta (Vis Nova). Infine tra le categorie giovanili ci sono le Cadette e i Cadetti…al femminile vince VALENTINA Paolantonio (Atletica Agropoli ) e al secondo posto ALESSIA Scarsella (Atletica L’Aquila). Gara combattuta per i Cadetti dove sul podio troviamo al primo posto YURI Di Fabio (Atletica L’Aquila) dietro di lui il campano ANTONIO Santoro (Hinna Mac ’82) e al terzo posto un bravissimo ALESSANDRO Calabrese (Atletica Agropoli) che migliora di giorno in giorno. Il sole volge al desio e sulla linea di partenza nella bellissima atmosfera di Villa Matarazzo c’è la categoria Assoluti/Master Maschili e Femminili, 6 chilometri di gara per loro. Al traguardo per la classifica maschile si presenta alla vittoria Abdelhadi Ben Khadir (19’16” sui 6 km del tracciato), con Pasquale Scala al 2° posto (17″ tra loro) e Said el Otmani in terza piazza, a 56″ dal secondo gradino del podio. Bello il Fair play dei due portacolori dell’Atletica Agropoli Danilo Palmieri (5° classificato) e Silvio Filpi (7° all’arrivo) che rinunciano alla posizione in classifica permettendo così ad altri atleti provenienti da fuori di andare a premiazione.Gara donne dominata da Daniela Capo (Atl. Agropoli). E cosi al tramonto del sole si chiude la grande festa del Corri Sognando, con i visi emozionati dell’organizzazione e visi felici e sorridenti dei tanti bambini presenti alla gara con le loro medaglie al collo, questo è ciò che ci permette di andare avanti e Continuare a Sognare…

Grazie a Tutti coloro che credono nel nostro lavoro, Grazie a tutti i nostri piccoli Allievi, Grazie a tutti gli atleti e ai genitori, Grazie al team organizzatore! Arrivederci al 2012

Classifiche: clicca qui

Potrebbe anche interessarti la Corri Sognando 2012