Regolamento Tresino Trail 2016



favicon-tresino-trail  atletica-agropoli-trasparenza cilento-trail-trek-trasparenza-679x479

REGOLAMENTO GARA SPORTIVA “ TRESINO TRAIL ”
Art. 1 INFORMAZIONI GENERALI
L’A.S.D. Atletica Agropoli “Cilento” e l’associazione escursionistica Cilento trail trek organizzano nel Comune di Agropoli (SA) per Domenica 6 Novembre 2016 la terza edizione della manifestazione intitolata “ TRESINO TRAIL”,gara di corsa in montagna, categoria “Short Trail”. La gara avrà una lunghezza di circa Km 15. La manifestazione in oggetto rientra come ultima tappa del circuito TRAIL CAMPANIA 2016
Art. 2 ISCRIZIONI
Potranno iscriversi tutti gli atleti che hanno compiuto 18 anni in possesso di tessera FIDAL o di altro Ente di Promozione Sportivo regolarmente riconosciuto dal CONI ovvero in possesso di Certificato Medico Sportivo per l’attività agonistica relativa alla disciplina della “Corsa” con scadenza non antecedente alla mezzanotte del 05 .11.2016. Le iscrizioni si riterranno valide se inviate entro venerdi 4 novembre 2016 ed in ogni caso si chiuderanno al raggiungimento dei 250 concorrenti. Le iscrizioni singole ovvero di società (quest’ultime dovranno pervenire su carta intestata della società di appartenenza, con sottoscrizione in calce da parte del Presidente della stessa) dovranno contenere l’assunzione di responsabilità come da art. 16 del presente Regolamento. Le iscrizioni si potranno effettuare tramite il sito WWW.BITEBYTE.BIZ oppure tramite e-mail gare@bitebyte.biz. Le classifiche della gara saranno a cura di bit e byte Agropoli www.bitebyte.biz . Per ulteriori info danilopalmieri86@libero.it,
Art. 3 QUOTE DI ISCRIZIONE
L’iscrizione alla gara ha un costo di euro 8,00( NON E PREVISTO ALCUN PACCO GARA) . Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara entro e non oltre le ore 8.30. La quota d’iscrizione potrà, in ogni caso, essere pagata il giorno stesso della gara, contestualmente al ritiro del pettorale.
Art. 4 RITIRO PETTORALE
Le operazioni di ritiro pettorale avverranno presso la zona di partenza/arrivo situata nei pressi del CENTRO VISITA TRENTOVA TRESINO, situato a 300 mt dalla baia di trentova. La consegna avverrà dalle ore 7.30 alle ore 8.30 dello stesso giorno della gara.
Art. 5 PARTENZA
I concorrenti dovranno presentarsi alla partenza alle ore 09:15 del 6 novembre 2016; il via sarà dato alle ore 9.30. La Partenza, come per il 2015, avverrà nei pressi della baia di Trentova, mentre l’arrivo sarà al centro visita trentova tresino, situato a 300 metri dal punto di partenza

Art. 6 PERCORSO
Il percorso della gara seguirà il seguente itinerario :
La partenza della gara avverrà dal centro visita Trentova/Tresino e si svilupperà sulla distanza di circa 15 km ricavati sulla rete sentieristica del monte tresino. Si percorreranno il sentiero di Trentova, il sentiero delle conche e il sentiero dei Trezeni, per poi arrivare nuovamente al centro visita. Le zone attraversate dalla gara sono: Trentova, località acquabona, vetta monte Tresino, strada del principe, case san Giovanni (Villaggio abbandonato), punta pagliarola, punta tresino, località sambuco (Vallone), località pastena. Il percorso sarà interamente sterrato
Art. 7 SICUREZZA E CONTROLLO
Sul percorso saranno presenti addetti dell’Organizzazione più varie postazioni croce rossa posizionati nei punti più “critici” della gara. In zona Arrivo sarà presente una Ambulanza con Medico a bordo, pronto ad intervenire in caso di infortuni sul percorso. Lungo il tracciato saranno istituiti dei punti di controllo a sorpresa, dove addetti dell’Organizzazione monitoreranno il passaggio degli atleti.
Art. 8 AMBIENTE
La corsa si svolge in territorio di Parco Nazionale in ambito di ecosistemi a protezione totale. I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente montano, evitando in particolar modo di disperdere rifiuti, raccogliere qualsivoglia essenza vegetale o molestare la fauna. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara ed incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai Regolamenti specifici dettati dagli Enti territoriali preposti.
Art. 9 METEO
La corsa si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Solamente in caso di fenomeni meteo con carattere di eccezionalità e comunque ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione, la stessa si riserva di effettuare anche all’ultimo minuto antecedente l’ora di partenza della gara, variazioni di percorso (onde evitare problemi, oltre al percorso ufficiale di gara, l’organizzazione ha messo appunto un secondo itinerario), al fine di eliminare eventuali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti in tempo utile e segnalate dagli addetti all’Organizzazione.
Art. 10 OBBLIGHI E CONSIGLI
Il grado di difficoltà della gara è inquadrabile nella tipologia “medio”.
E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti, di portare con sé alla partenza il seguente materiale :
 pettorale di gara con numero ben visibile
E’ vivamente consigliato alla partenza di portare con sé il seguente materiale :
 scarpe da trail-running
Art. 11 TEMPO MASSIMO
Il tempo massimo per giungere all’Arrivo è di 3:30 ore. E’ previsto un “servizio scopa” che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente, in modo da essere d’aiuto ad eventuali ritirati e da evitare che eventuali infortunati rimangano senza assistenza.
Art. 12 RISTORI
Non saranno previsti punti di ristori lungo il percorso. I partecipanti devono affrontare la gara in autosufficienza, previsto ristoro finale.
Art. 13 PREMI
Saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne della Classifica generale.
Saranno premiati i primi tre uomini delle otto categorie ammesse;
I premi assegnati agli atleti saranno in natura : es. abbigliamento sportivo e/o prodotti enogastronomici. Non saranno assegnati premi in denaro e gli stessi premi non saranno cumulativi.
Art. 14 RECLAMI
Eventuali reclami potranno essere presentati all’Organizzazione della corsa entro le ore 14.00 di domenica 13 novembre 2016.
Art. 15 DIRITTI D’IMMAGINE
Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’Organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, delle immagini fisse ed in movimento che li ritraggono in occasione della partecipazione al “TRESINO TRAIL”
Art. 16 DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’
La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente Regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli Organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone, animali e/o cose da egli stesso causate od ad egli stesso derivati.Per quanto non espressamente previsto si fa riferimento ai Regolamenti FIDAL. L’A.S.D. Atletica Agropoli “Cilento” si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Regolamento fino alla mezzanotte del giorno 05.11.2016.
Lo stesso può essere scaricato e consultato integralmente sul sito www.atletica-agropoli.com, www.atletica-agropoli.com/tresino-trail , www.trailcampania.it, www.bitebyte.biz,

Per ulteriori info:
Palmieri Danilo 3356312821
Del Duca Gaetano 3394825092
Filpi Sivio 3461827862

ISCRIVITI

scarica il regolamento in versione stampabile

ALTIMETRIA

altimetria-tresino-trail-2016

PERCORSO

immagine-tresino-trail-2016

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *