ENTUSIASMO E MEDAGLIE: RISULTATI DEI CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI


Pioggia di medaglie nei Campionati Regionali assoluti di Atletica Leggera per l’Atletica Agropoli. La manifestazione, in programma nei giorni di Sabato e Domenica, ha fatto risultare prestazioni di rilievo soprattutto in vista della classifica valida per la serie B Nazionale. 

Le soddisfazioni iniziano con Angelo De Marco che, sugli 800m, si aggiudica il titolo assoluto col tempo di 1:57.37. Primo e secondo posto targati Atletica Agropoli nei 110hs con Pascal D’Angelo ( 15.70 ) e Luigi Lettieri (16.02). 

Soddisfazioni anche nelle staffette: sia la 4×100, formata da Pascal D’Angelo, Cesarano, Emanuele Gallo e Umberto Galasso col tempo di 43.62 che la 4×400 composta da Francesco Esposito, Angelo De Marco, Ruben Del Pezzo e Francesco Balzano, vincono i titoli regionali assoluti.

Migliore prestazione Italiana per il nostro Asad che porta il suo salto in alto fino a 2.12mt! Seconda piazza per Salvatore Fontana. 

Alessandro Celotto, invece, lancia il suo martello oltre i 40mt (40.84) aggiudicandosi il primo posto assoluto. 

Podio tutto Agropoli nei 110hs femminili che vede il titolo regionale andare ad Anna Generali, secondo posto per Silvia Filpi ed al terzo Sara Moschillo. Generali che, oltre al titolo sugli ostacoli, porta a casa il secondo posto nel Giavellotto (35.10). 

Titolo regionale anche per Chiara Tarani che, nel salto triplo, vince con la misura di 12.02. Al secondo posto la nostra Rossella Farricelli.

Oltre ai titoli anche numerose medaglie che arricchiscono il weekend di gare. Bronzo per Umberto Galasso sui 400m. Minimo per i campionati italiani ed argento per il nostro Emanuele Gallo (57.52 sui 400hs).

Altro Argento anche per Ruben Del Pezzo che, dopo aver contribuito al titolo della 4×400, si piazza al secondo posto nell’asta con 3.90 (misura che gli vale anche il personale).

Dopo il secondo posto negli ostacoli, Luigi Lettieri si ripete anche nel giavellotto: 43.11 il suo miglior lancio e medaglia d’argento.

Soddisfazioni nella velocità in cui siamo davvero felici di annunciare il ritorno alle gare ufficiali di Simona Senatore. Nella finale medaglia d’argento per Rossella Farricelli. Sempre sulla velocità, ma sui 200m, bronzo per Giorgia Corcione ed argento per Mariella Esposito sui 400 (1:04.55).

Ancora medaglie sugli ostacoli, stavolta tocca a Gerardina Spinelli rimpinguare il medagliere con il secondo posto sui 400hs ( 1:04.87). Stesso colore della medaglia per Francesca Paolillo, stavolta nel lungo, con il suo miglior salto che arriva alla misura di 4.95.

Doppio Argento assoluto per Michela Piermatteo, seconda sia sui 1500 che nei 5000!

La conferma della bontà del lavoro svolto dei risultati ottenuti arriva dalle parole del Direttore Tecnico Gianluca De Luca: “Faccio davvero fatica a ricordare tutti gli exploit ottenuti, questo vuol dire che il weekend trascorso è stato semplicemente spettacolare, merito di una formazione ricca di talenti – esordisce il DT – su tutti vorrei sottolineare il 2.12 di Mohammadu Rafeek, detto Asad.” La sua recente prestazione è balzata in cima alle migliori prestazioni Italiane del momento: “Fa impressione dirlo, ma dobbiamo aspettiamo Tamberi per essere superati – conferma De Luca”.

“Bella prestazione di Emanuele Gallo con il minimo per gli Italiani di categoria, così come i titoli regionali sulle staffette e le certezze Chiara Tarani e Gerardina Spinelli, capaci di migliorarsi continuamente in questa stagione. Una bella notizia è sicuramente il ritorno in pista di Simona Senatore!”

I recenti risultati hanno aperto le porte alla speranza Serie B Nazionale di cui il Campionato Italiano si svolgerà proprio ad Agropoli il 10 e 11 Giugno:”La scaramanzia vorrebbe che non dicessi nulla ma, con i numeri che abbiamo al momento, contiamo di essere promossi con entrambe le formazioni. Se questo non accadrà, sarà solamente per merito degli avversari e saremo i primi a fargli i complimenti. Al momento è impossibile nascondere l’elettricità nell’aria e l’ansia per un traguardo mai raggiunto prima”, conclude Gianluca De Luca.

Tutti i risultati –> SITO CAMPANIA.FIDAL