Gran Galà Atletica Agropoli 2014


Appuntamento annuale quello del Gran Galà per l’Atletica Agropoli per celebrare l’anno passato e per inaugurare quello appena entrato. E così è stato anche quest anno… un Gran Galà pieno di emozioni nel ricordare il 2013, pieno di progetti per il 2014, con la celebrazione dei migliori atleti e dei migliori risultati, esaltando una squadra che sempre più si fa notare sui palcoscenici regionali e non solo. Una sala stracolma di rosso e delle tante persone pronte a vivere una serata con l’Atletica Agropoli, da il via sotto le note dell’Inno di Mameli all’entrata di 32 ragazzi che portano altrettanti Trofei vinti nel 2013 dalla squadra.

Momenti di emozione segnano la prima parte del Gran Galà dedicato per il 2014 all’uomo Pietro Menne che ha fatto tanto per la città di Agropoli e per l’Atletica Agropoli. Un grande anno, fatto di vittorie,di gioco, di agonismo, di sociale ma soprattutto di amicizie e di tante avventure che hanno fatto crescere questa bella realtà. Ad aprire i saluti delle tante istituzioni sportive e non il Sindaco Franco Alfieri che come ogni anno è presente ad elogiare quanto fatto dall’Atletica Agropoli “è con grande soddisfazione che sono presente a quest’appuntamento fisso di una società che conta molto sul territori sia organizzativamente che agonisticamente. L’amministrazione in questi anni ha fatto notare molto la sua sensibilità nei confronti dello sport considerandolo grande veicolo turistico e ribadisco quindi il mio impegno nel rifacimento della pista di atletica unica nel suo genere per tutto il centro sud, dichiara il primo cittadino”. Dalla Fidal Campania fanno sentire il loro supporto Marco Piscopo, Ugo De Marsico, Marcello Mangione quale responsabile giovanile e Carlo Cantales. Il Gruppo giudici gare presente con Paola De Domenico e Giuseppe Roma, dall’ente di promozione Asi il Presidente provinciale Giancarlo Carosella e dall’istituto superiore Parmenide il preside, hanno dato lustro alla serata dando prova con le loro parole a quanto di bello questa associazione sta facendo.
Dopodichè il Presidente Angelo Palmieri da il via alle premiazione dei migliori tre atleti al maschile e al femminile del 2013 decisi attraverso i Trofei societari, si parte con il Trofeo Stella per il settore giovanile vinto da Giuseppe Filpi d’avanti a Antonio Sorrentino e Marco Di Mauro al maschile e Gerardina Spinelli, Alice Corrado e Francesca Paolillo al femminile.
Nel Club Campioni per il settore Assoluto dove sono Adriano Tarani, Davide Zammarrelli e Pasquale Volpe il podio al maschile mentre Angela Gargano, Teresa Ruggiero e Elena Ruggiero al femminile. Per il Trofeo Presenza vengono invece premiati Andrea Carbutti, Pasquale Galardi e Marco De Vita al maschile e Sara Barone, Mariagrazia Biscardi e Chiara Tarani al femminile. Infine il Trofeo Gamba d’oro vede i master Silvio Filpi e Cecilia Patella rispettivamente d’avanti a Danilo Palmieri e Alessandro
Crisci al maschile e Marianna Coppola e Mariarosaria Guariglia al femminile.
A concludere la serata, prima del gran Buffet preparato dalle straordinarie mamme dei ragazzi, foto di gruppo delle diverse squadre con i Master, con la squadra Assoluta e con quella giovanile per un 2014 che sarà sicuramente pieno di nuove avventure con l’Augurio più grande di portare sempre alto il nome dell’Atletica Agropoli!

Premiazioni: Clicca qui