GIOVANI PROMETTENTI E GRANDI PROMESSE


Si è conclusa la due giorni di grande atletica regionale ad Agropoli che ha visto assegnare i titoli regionali individuali di prove multiple e la partecipazione di alcuni atleti di calibro internazionale, arrivati da Malta, Repubblica Ceca e Irlanda.

Nel Decathlon Juniores viene in parte sovvertito il risultato intermedio di Sabato: Vincenzo Vicerè (Libertas amatori atletica leggera) è campione regionale con 6314 punti. La lotta per la seconda piazza viene vinta dal nostro Giovanni Sorrentino (4801 punti) che riesce ad avere la meglio su Gabriele Clemente (4788 punti – Libertas amatori atletica leggera).

Nell’Eptathlon Donne, Anna Generali rimane saldamente al primo posto, laureandosi Campionessa Regionale con 4699 punti mettendosi alle spalle il duo della ASD Cos Napoli formato da Daniela Albertin (3291 punti) e Claudia Tramaglino (2973 punti)

Confermato il trio protagonista di Sabato nel Decathlon Allievi in cui Lorenzo Tecce, della Libertas Amatori Atletica Leggera, con 4341 punti, ha la meglio su Michele Masucci ( 4234 punti ) e Rolando Pio Mele (4079) entrambi dell’Ideatletica Aurora.

Successo per la nostra Serena D’Avino che, con 3846 punti, ottiene il titolo regionale nell’Eptathlon Allieve ed il minimo per gli Italiani di categorie! Secondo e terzo posto per Naike Cavallo (3666) e Malinka Wojcikoski 2934.

Per il Campionato Regionale di Società sulle prove multiple, di seguito i punteggi validi per la prima fase:
Allievi: Ideatletica Aurora (12014) – Libertas Amatori Atletica Leggera (9740)

Allieve: Ideatletica Aurora (9285)

Uomini: Atletica Agropoli (13359)

Domenica è stata anche la giornata del debutto di Giuseppe Filpi ad Agropoli nella sua gara regione, i 110hs. Debutto col botto per il Nazionale Cilentano, che migliora il suo vecchio personale, scendendo sotto i 14”, portando il crono su 13.98. Tempo che permette a Filpi di ottenere il nuovo record regionale ed essere il primo campano a scendere sotto i 14”.

Ad analizzare il weekend arriva il commento di Agostino Scebi, Direttore Tecnico dell’Atletica Agropoli: “Giuseppe ha rotto alla grande il ghiaccio, adesso lo vedremo sfidarsi con i migliori al CRL Meeting di Varese. Per le prove multiple – continua Scebi – purtroppo siamo arrivati all’evento un po’ incerottati con alcuni dei nostri atleti che hanno dovuto dare forfait. Basti pensare a Ruben Del Pezzo che sta recuperando da un problema alla schiena e Luigi Lettieri, reduce da un’operazione che da poco gli ha permesso di ricominciare ad allenarsi. Contiamo di recuperare tutti per i prossimi eventi. Il gruppo Junior, guidato dal Prof Chierchia, ha dimostrato grande spirito di squadra, riscoprendosi multiplista e vincendo il CDS Assoluto”.

L’analisi prosegue mettendo sotto la lente di ingrandimento le prestazioni di Anna Generali e Serena D’Avino: “Anna ha chiuso il suo Eptathlon a 4699 punti nonostante qualche incertezza su 100hs e giavellotto senza le quali avrebbe sicuramente migliorato il punteggio dell’anno scorso. Grande soddisfazione anche per Serena che ottiene il minimo per gli Italiani di categoria. Lavorando sugli ostacoli e sul giavellotto – conclude il Direttore Tecnico – siamo certi che potrà regalarci grandi soddisfazioni”.