Destinazione Clès, Campionati Italiani Under 16!


Ci siamo…mancano due giorni alla partenza per uno dei più importanti appuntamenti dell’atletica italiana. Si tratta dei Campionati Italiani Under 16 che si terranno il prossimo week-end 7-8 ottobre nella città Trentina, dove saranno schierati i migliori cadetti di ogni regione italiana, pronti a difendere i propri colori e conquistare posizioni importanti in Italia nelle diverse discipline dell’atletica leggera.

Per l’Atletica Agropoli saranno in due a vestire la maglia della Federazione Campana destinazione Clés (Trentino Alto Adige). Si tratta di Andrea Tafuri, classe 2003 e Anastasia Gallo,  classe 2002. Entrambi gli atleti rosso/blu sono schierati sulle prove multiple, a sancire ancora una volta una filosofia di lavoro che vede il settore giovanile dell’Atletica Agropoli crescere sempre più e raccogliere da questo lavoro importanti risultati agonistici e non solo.

Andrea, al suo primo anno di categoria, si troverà ad affrontare l’Esathlon composto da ben sei gare (100hs, Salto in alto, giavellotto, salto in lungo, lancio del disco e 1000mt); Anastasia sarà schierata sul pentathlon cadette, per lei quindi cinque gare ( 80hs, salto in alto, giavellotto, salto in lungo, 600mt). Sarà una bella sfida per i nostri portacolori!!!

Ad Andrea e Anastasia un in bocca al lupo e l’augurio di vivere al massimo questa importante e stupenda esperienza.

Buon viaggio Ragazzi!!!!