CAMPIONATI ITALIANI INDOOR U23: IL BILANCIO DELL’ATLETICA AGROPOLI


Simona Senatore e Chiara Tarani, le uniche atlete facente parte di società sportive della Campania, hanno fatto rientro da Ancona con un ulteriore carico di esperienza in via dell’imminente stagione Outdoor. Simona, che ha gareggiato sulla distanza dei 200m, ha chiuso i suoi Campionati con il crono di 25″49, ottenendo il decimo tempo generale mentre Chiara, arrivata ad Ancona non in perfette condizioni per via di qualche problemino fisico, onora l’impegno tricolore con un 9″45 sui 60hs che le vale il 17esimo tempo generale.

“Sono stati dei Campionati Italiani belli ma particolari. Belli perché è stato emozionante tornare a competere dopo tutto quello che è successo – dichiara Angela Gargano, responsabile Giovanile – e particolari per via delle nuove regole che ne hanno stabilito la partecipazione. Era importante esserci ed, essendo stata l’unica società della Campania a portare atleti ad Ancona, siamo ancora più orgogliosi”

La riduzione del numero di atleti e, quindi, il numero di tecnici ed accompagnatori al seguito, ha portato ad un ripensamento dei criteri di accesso ai Campionati che, in occasione degli indoor u23, ha visto prendere come parametro di riferimento una media tra le prestazioni fatte nel 2020 e 2021, stilando una classifica dalla quale attingere, a seconda di conferme o rinunce, tutti i partecipanti nelle varie discipline.

Foto Fidal Marche