Agropoli : Grandi Risultati e Prospettive Importanti Per il 2016


Menttutare la macchina organizzativa dell’Atletica Agropoli preparava la favolosa serata del Gran Galà durante la quale si sarebbero premiati i migliori atleti del 2015, lo Staff Tecnico guidato dal Presidente Angelo Palmieri si metteva all’opera per un 2016 scoppiettante che ha avuto lo start con un gennaio già pieno di grandi appuntamenti che avrebbero proiettato la compagine verso palcoscenici nazionali.

Partiamo dal settore giovanile, che con grande determinazione si sono imposti per la prima volta anche nella marcia regionale : in luce in particolare la categoria Ragazze (12-13 anni) con Vanessa Galgano che si conquista il podio, relegando al 4° e 6° posto le sue compagne di squadra Annamaria Parisi e Serena Crisci al loro primo anno di categoria! Ma la cosa sorprendente è stata di sicuro il 4° posto di società per la squadra femminile e il 3° posto della squadra maschile capitanata da Andrea Tafuri!

Ma nel frattempo con la riapertura del PalaIndoor di Ponticelli i nostri cadetti si sono scatenati per andarsi a conquistare un posto in Rappresentativa Regionale per i Campionati italiani Indoor di categoria di marzo… Subito in luce Giuseppe Filpi sugli ostacoli e sul salto in alto, reduce dei Campionati Italiani su pista al suo primo anno di categoria. Giuseppe si è imposto così andando a prendersi il primo posto in graduatoria regionale e strappando il biglietto per Ancona.

Anche la cadetta Chiara Tarani strappa il biglietto imponendosi sugli ostacoli, sul salto in alto e sul salto in lungo, segno che i nostri ragazzi crescono ad ampio raggio su tutte le discipline dell’Atletica leggera!

Ma con un settore giovanile così vigoroso, di certo si deve aprire la strada un Settore Assoluto da palcoscenico Nazionale e quindi prende il via il Progetto Astro 2000 Bn Agropoli…e questo 2016 non smentirà certo le aspettative!

Il settore Assoluto ha subito voluto mettere in chiaro dalla prima gara di questo 2016 che si lotterà a denti stretti per posizioni importanti, si lotterà per conquistare la Serie B Nazionale…e chi ben comincia è a metà dell’opera…

Campionati Regionali di società di corsa campestre : 5 podi portati a casa con un secondo posto della squadra femminile e ben 4 Primi posti con le squadre sia al maschile che al femminile Under 18 e Under 20. E così ben 5 squadre il prossimo 21 Febbraio a Gubbio saranno ai nastri di partenza per il Campionato Italiano di corsa campestre…nonchè tutti gli Individualisti che nelle due prove hanno conquistato la qualificazione come i gemelli Andrea e Giulia Carbutti ( sul terzo gradino del podio) al loro primo anno di categoria Under 18, Mariagrazia Biscardi vice-campionessa regionale di cross, Gerardina Spinelli!

Ma di certo non si poteva mancare all’appuntamento con le Indoor… qui Gerardina Spinelli ha monopolizzato il salto in alto regionale prendendosi il primo posto in graduatoria regionale nella nuova categoria e con il minimo di 1.57 volerà ad Ancona per i suoi primi campionati Italiani da Grande! Ma con la spinta di una grande squadra che punta in alto, i nostri Atleti hanno fatto piovere tante belle prestazioni che lasciano ben sperare per il futuro di questo anno così importante per l’Atletica Leggera della nostra Città!

Febbraio è arrivato…e non ci fermiamo di certo…si ci veste di Tricolore e non solo! L’Appuntamento è Domenica mattina con il settore Giovanile che partirà alla volta di Caserta per i Campionati Regionali di corsa campestre! Ma ancora il 13-14 Febbraio ad Ancona con i Campionati Italiani Under 18 e il 20-21 Febbraio con i Campionati Italiani di Corsa Campestre di Gubbio!

E a noi non ci resta che……….Goderci questo SPETTACOLO!