SOM 2021: AGROPOLI RITORNA CAPITALE DELL’ATLETICA DEL SUD


Consulta le foto del #SOM2021

Un vento di normalità nel caldo pomeriggio di Agropoli, a soffiarlo sono il SOM, Sud Outdoor Meeting, e tutti gli atleti ed accompagnatori che hanno reso speciale questo Meeting di interesse Nazionale. L’evento, organizzato dall’Atletica Agropoli in collaborazione con Atletica Social e Futuratletica, ha portato nella nostra Città i migliori atleti provenienti dal Sud Italia che si sono confrontati e migliorati in cerca degli ultimi pass per i Campionati Italiani. A condurre la manifestazione uno speaker da grandi palcoscenici: Claudio Lorusso. 

Claudio Lorusso durante una premiazione del SOM 2021

Tra i risultati di rilievo spicca quello di Alessa Mucciaccia, per lei 4:27.28 a soli 9 decimi dal minimo per i Mondiali Under 20 di Nairobi. Continua la crescita del nostro Matteo Romano nel triplo: 15.07 e nuovo personale. Alessandro Marasco, sui 100m, ferma il crono su 10.96 (vento +2.9) e sempre tra le fila dell’Atletica Agropoli, personale per Chiara Tarani (già sesta nelle prove multiple di categoria): 12.24 per la classe ’01 allenata da Angela Gargano. Sempre nei salti, personale per Davide Lorusso: 6.95 nel lungo.

Da sinistra a destra: Gerardina Spinelli, Chiara Tarani e Francesca Paolillo.

Menzione anche per Velia Di Biasi (Cadette) ed il suo salto in lungo: Per lei 5.02 e migliore prestazione regionale di categoria, in piena corsa per un posto nei prossimi Italiani di categoria.

Velia Di Biasi (Cadette) durante la gara del salto in lungo