Preparazioni Concorsi Forze Armate




Tra le varie attività l’Asd Atletica Agropoli dedica un corso ai ragazzi che intendono affrontare la preparazione per le prove di efficienza fisica dei concorsi per le Forze Armate.

Le prove fisiche non vanno sottovalutate, perchè non solo sono selettive, ma possono dare dei punteggi di incremento utili nella scalata della graduatoria finale.

La prova fisica è una condizione necessaria per superare il concorso, e per superarla senza difficoltà ci vuole preparazione e conoscenza di corretti esercizi fisici che SOLO personale esperto nella preparazione atletica può consigliarti.

Quindi, se vuoi prepararti correttamente per la prova fisica per il concorso nelle forze armate segui gli istruttori FIDAL:

  •  Illustrazione della corretta postura per svolgere tutti gli esercizi ufficiali per il concorso e superare la prova
  • Corretta preparazione fisica per superare le seguenti prove senza problemi:

prova fisica 1000 metri

prova fisica per i piegamenti

prova fisica per gli addominali

prova fisica per salto in alto

prova fisica dei 100 metri

  • Suggerimenti esclusivi per prepararsi correttamente alle prove fisiche del concorso

Il corso prevede degli allenamenti settimanali stabiliti personalmente con gli iscritti a seconda del tempo a disposizione e del grado di preparazione di base cui si trova il candidato al fine di ottenere tutti i massimi punteggi nelle diverse prove sopra descritte.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il responsabile tecnico Angelo Palmieri 335 6312823 o scrivere a info@atletica-agropoli.com o recarsi alla pista di atletica P.Mennea di Agropoli nei giorni di martedi e giovedi dalle 16:00 alle 17:30.

Puoi consultare i bandi di concorso pubblicati sul sito del Ministero della Difesa: Clicca qui

Share