LA GIOVANE ATLETICA AGROPOLI IN LUCE A MILANO


Ancora Campionati Italiani, ancora Atletica Agropoli. In questo weekend è toccato a Beatrice Avino e Serena D’Avino essere le protagoniste nei Campionati Italiani Allievi/e disputati a Milano nell’Arena Brera, impegnate rispettivamente sui 100, 400 ed Eptathlon.

A rompere il ghiaccio la multiplista D’Avino che, al suo primo Campionato Italiano con le prove multiple, chiude la serie con ben 4 nuovi personali al sedicesimo posto generale con 3993 punti.

Gruppo Eptathlon ai campionati Italiani under 18 con la nostra Serena D’Avino (pettorale numero 85). Foto Fidal/Grana

La sorpresa, però, arriva da Avino, che sui 400m, riesce prima a centrare una storica finale e poi ad onorarla stabilendo il suo nuovo personale con il crono di 57.25.

A caldo i commenti delle protagoniste: “Per essere il mio primo campionato Italiano sono felice di come ho gestito bene le emozioni – esordisce Serena D’Avino – sono tornata a casa con 4 nuovi personali oltre che con un bagaglio d’esperienza non indifferente. Credo che questa sia una esperienza che tutti gli atleti, prima o poi, auguro di fare, qui ci si mette davvero in discussione. Ho commesso degli errori, ma sono già concentrata a correggerli, allenandomi duramente col mio tecnico Luigi Chierchia – conclude D’Avino”

Beatrice Avino durante i suoi 400m. Foto Fidal/Grana

Felice ed anche un tantino sorpresa Beatrice Avino che commenta così i suoi campionati italiani: “Per un problema al ginocchio, ho dovuto rimodulare la mia preparazione, concentrandomi sulla corsa. È stata una bella emozione la finale di Domenica – chiosa Beatrice, allenata da Corrado Agrillo – mi sono ritrovata in una finale di livello, arrivando a competere con atlete molto forti e questo non può far altro che rendermi ancora più felice.”