GIANLUCA DE LUCA NUOVO DIRETTORE TECNICO


BENVENUTO GIANLUCA!

L’Atletica Agropoli comunica che Gianluca De Luca è il nuovo Direttore Tecnico della Società per la stagione 2023. Gianluca subentra a Agostino Scebi che rimane parte salda del progetto di crescita tecnico della società.

Ecco una breve intervista al neo DT che ci illustra presente e futuro dell’Atletica Agropoli:

Caro Gianluca, buongiorno e benvenuto nella famiglia Atletica Agropoli!
” Un saluto a tutti, è un piacere essere qui! Voglio ringraziare Angelo Palmieri, che ha voluto coinvolgermi nel percorso di crescita dell’Atletica Agropoli, che ritengo una società destinata a diventare qualcosa in più del punto di riferimento regionale per il nostro sport, ma un esempio da seguire in tutta la penisola per capacità di organizzazione, reclutamento e visione prospettica e d’insieme. ”

Quali sono gli obiettivi che una società in costante crescita come l’Atletica Agropoli debba porsi per le prossime stagioni?
“Il primo obiettivo è il consolidarsi sul territorio. Ho l’impressione che Agropoli abbia un primato molto raro in Italia, quasi al pari di una realtà come Rieti: l’atletica gode di un seguito, e di un prestigio, uguale se non addirittura superiore al calcio.

Certamente per noi appassionati della cosiddetta “regina degli sport” una priorità simile dovrebbe essere scontata, ma la realtà nazionale è ben diversa, con lo sport del calcio che lascia le briciole a tutti gli altri. Ad Agropoli il discorso è almeno paritario, ed il capitale investito sul fronte della percezione sociale dell’atletica va costantemente rimpinguato.

Quest’anno la società proverà inoltre un ulteriore salto agonistico puntando a conquistare la serie B: un traguardo ambizioso, prestigioso e funzionale al rinforzo dell’ottima immagine che Agropoli diffonde nella cultura sportiva del territorio.”

In questi giorni abbiamo letto la cessione in prestito di Matteo Romano. Ci sarà qualche movimento anche in entrata per inseguire il sogno serie B?
“Prima di tutto un grande augurio a Matteo che, insieme al suo coach sta crescendo tanto e, come hai ben specificato, va in prestito ad una società prestigiosa come la Riccardi Milano restando ad ogni modo nell’orbita Agropoli.

La serie B è un obiettivo più che un sogno, ed a breve avremo dei rinforzi nel settore lanci provenienti sia dall’esterno sia dall’interno del vivaio Cilentano. E soprattutto, l’obiettivo riguarda entrambi i generi, visto che nella prossima stagione intendiamo presentarci in serie B sia con gli uomini sia con le donne.”

Grazie Gianluca, in bocca al lupo e buon lavoro!