CHE SPETTACOLO LA CORSA CAMPESTRE!


Natura sport e competizione, uniti all’affascinante palcoscenico dell’Oasi Trentova-Tresino di Agropoli, hanno regalato ad atleti e tecnici, una meravigliosa mattinata di CDS di corsa campestre. Manifestazione che vede l’Atletica Agropoli ottenere 3 podi societari ed alcune prestazioni giovanili di rilievo.

  • 2° Promesse/Senior 6km
  • 3° Esordienti 600m
  • 3° Cadette 2km

Tra le prestazioni individuali, sono da segnalare quelle di Michela Piermatteo, seconda nella categoria Juniores 4km. Marco Gambardella 3° nella 6km Juniores e di Rachele Laureana, prima tra le Esordienti.

“Un successo organizzativo che sancisce la caparbietà del gruppo lavoro dell’Atletica Agropoli. Non ci siamo fermati alle difficoltà, puntando tutto su quello che ci riesce meglio: fare sport a livello agonistico ed organizzativo. Sul risultato sportivo, invece, è stato un CDS difficile da analizzare, lo dimostrano i soli 27 nostri tesserati iscritti ma, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a salire su podio in tre categorie.”Dichiara a margine dell’evento Angelo Palmieri, Presidente dell’Atletica Agropoli.

Ad Ancona, invece, si è svolto un Meeting Nazionale. Di particolare importanza è il risultato di Beatrice Avino che, con 5.36, fa registrare il nuovo record regionale Allieve sul salto in lungo. Di seguito tutti i risultati:

Beatrice Avino 5.36 Lungo / 10.01 60hs
Giuseppe Filpi 8.08 60hs
Anna Generali 5.29 Lungo / 9.31 60hs
Luigi Lettieri 8.91 60hs
Matteo Romano 15.22 Triplo
Umberto Galasso 52.17 400m

A fare in bilancio della spedizione nelle Marche è Agostino Scebi, DT dell’Atletica Agropoli: “È stato un altro fine settimana di ottimi risultati, dal record regionale di Beatrice ai nuovi personali di Lettieri, Romano e Galasso. Giuseppe Filpi, dopo l’8.06 di settimana scorsa, si conferma ad alti livelli sfiorando il recente personale. Dopo quanto visto in partenza siamo sicuri che riuscirà a migliorarsi ulteriormente.” Un passaggio anche sull’esordio di Anna Generali: “Buon esordio per lei, che ha rotto il ghiaccio in vista della trasferta di Bergamo del prossimo weekend. Siamo felici di averla con noi – conclude Scebi – la sua esperienza e le sue prestazioni saranno di grande aiuto alla società ed ai suoi compagni di squadra.”

Tutti i risultati –> www.fidal.it/risultati/2022/REG27270/Index.htm